Condizioni di vendita

Centro Libri Srl tramite il sito office.centrolibri.it vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e materiali di consumo esclusivamente sul territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la suddetta società e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale di tali condizioni

1)     CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 11 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48/72 H dall’ordine salvo Sicilia, Sardegna e  Isole Minori. I tempi di consegna  in Sicilia, Sardegna e  Isole Minori  è prevista entro 3/6 giorni lavorativi  dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per tutti i prodotti non disponibili al momento dell’ordine, il venditore non si assume obblighi sui tempi di messa a disposizione riservandosi il diritto di recedere l’ordine come meglio specificato al successivo pto 7.

2)     CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

3)     COSTI di SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite Corriere. Il costo del trasporto dipende dall'importo dell'ordine e sarà visualizzato nel carrello prima dell'invio dell'ordine.

4)     FATTURE
Le fatture dei beni acquistati saranno emesse da Centro Libri srl con riferimento alla conferma di inserimento di ogni ordine e saranno disponibili presso l’area riservata del B2B di ciascun cliente ed inviate tramite posta elettronica all´indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione sul sito centrolibri.it .

5)     PAGAMENTI
le condizioni ed i termini di pagamento per gli acquisti di cancelleria seguono le condizioni in essere di ciascun cliente con Centro Libri al momento della conferma dell’ordine e saranno riportate su ciascuna fattura di vendita.

6)     RECESSO DEL CLIENTE

Non previsto in conformità con il D. Lgs 206/205 che esclude tale possibilità per tutti i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

7)     RECESSO DEL FORNITORE
La suddetta società qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato o per altre cause non imputabili al fornitore, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 10 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.

8)     RESI E SOSTITUZIONI

La merce acquistata presso il sito office.centrolibri.it NON prevede il diritto di reso salvo casi di danno, difformità rispetto all’ordine o non conformità del prodotto rispetto alle normative di sicurezza.
E’ obbligo del Cliente, all'arrivo della merce, verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo specifica" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante). ed inviare una segnalazione al nostro servizio clienti tramite ticket sul portale b2b.centrolibri.it
 entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre tramite ticket entro 5 giorni dalla data di Ricezione
.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà inserita nella richiesta di reso da attivare tramite il portale B2B di Centro Libri > Sezione Resi > tipo resa “RC - Resa Cancelleria”.

GARANZIA
L'acquisto di materiale presso la suddetta società comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.